La storia di Avv. Alessandro Del Giudice

Avv. Alessandro Del Giudice garanzia di professionalità

Regolarmente iscritto all'albo professionale, l'Avv. Alessandro Del Giudice di Palermo  svolge attività forense, con particolare esperienza nell'ambito del diritto penale. Affermato professionista nel settore del Diritto Penale, l’avvocato tutela e rappresenta con competenza, onestà e riservatezza gli interessi del cliente, sia persone fisiche sia persone giuridiche. Lo studio legale penale di Palermo garantisce un costante aggiornamento professionale, approfondimento e acquisizione informativa, di ogni novità legislativa e giurisprudenziale, oltre che partecipando regolarmente a convegni e seminari di particolare rilievo giuridico.
Lo studio legale penale di Palermo fornisce pareri e attività difensive sia per le persone fisiche sia per gli enti coinvolti in procedimenti penali.  in particolare, l’assistenza legale offerta riguarda i seguenti ambiti giurisprudenziali:

  • I reati contro le persone quali percosse e lesioni, i delitti contro la libertà individuale, i delitti sessuali, gli omicidi ecc.
  • I reati contro l'incolumità pubblica quali danneggiamenti , incendi, delitti contro la salute pubblica ecc.
  • I reati contro la pubblica amministrazione quali malversazione, abuso d'ufficio, peculato concussione, corruzione ecc.
  • I reati contro il patrimonio tra i quali figurano i furti, le rapine, le estorsioni, le truffe e le altre frodi, i delitti di danneggiamento, le appropriazioni indebite, l’usura, la ricettazione, il riciclaggio e il reimpiego ecc.
  • I reati contro l’amministrazione della giustizia quali la calunnia, falsità e frodi, oò favoreggiamento
  • reati in materia di immigrazione.

Inoltre lo studio legale penale di Palermo esercita attività difensive in casi delicati come quelli di negligenza medica, i reati che fanno riferimento alla sicurezza sul lavoro, i reati ambientali, i reati relativi a privacy e diffamazione. L’avvocato offre assistenza difensiva alle vittime di reati e di danni attraverso la presentazione di denunce, querele e costituzione di parte civile.
Anche gli enti possono avvalersi di un'accurata assistenza legale nell’ambito della predisposizione dei Modelli di Organizzazione e Controllo in base al D.Lgs. 231/2001. In base a tale Decreto legislativo è stata infatti introdotta la responsabilità amministrativa degli enti per i reati commessi dai loro dirigenti e dipendenti. Tale norma è nata nell’interesse o a vantaggio dei medesimi enti.
L'Avv. Alessandro Del Giudice di Palermogarantisce assistenza sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale e offre ai clienti meno abbienti la possibilità di accedere ai vantaggi del patrocinio a spese dello Stato. All’occorrenza lo studio legale svolge di Palermo svolge con estremo rigore e serietà attività di indagini difensive di parte anche avvalendosi, qualora necessario, di esperti esterni e di investigatori privati.


Servizi

Lo Studio Legale dell'Avv. Alessandro Del Giudice di Palermo si occupa di assistenza legale in tutti gli ambiti del diritto penale sostanziale e processuale. Tra le aree del diritto penale nelle quali studio legale penale di Palermo ha sviluppato particolare competenza vi sono il Diritto penale carcerario, il Diritto penale di famiglia, il Diritto penale minorile, il Diritto penale dell’impresa, il Diritto penale del lavoro, la Responsabilità colposa professionale e Infortunistica (sul lavoro e stradale).
In particolare lo studio penalistico si occupa della difesa dell’accusato di reato o della persona offesa da esso, nelle fasi preliminare, processuale e dell’esecuzione della pena. Alcuni dei settori di elezione dello Studio:

  • Reati contro la persona (lesioni personali, ingiuria, diffamazione, stalking ecc)
  • Reati contro il patrimonio (furto, truffa, usura, ricettazione, riciclaggio)
  • Reati contro l’onore e diffamazione a mezzo stampa
  • Reati societari, fallimentari e tributari (aggiotaggio, false comunicazioni sociali e insider trading), reato di bancarotta e reati in materia di imposte sui redditi
  • Reati in materia di sostanze stupefacenti
  • Responsabilità da reato degli enti
  • Difesa di persone offese e parti civili
  • Sicurezza e igiene sul lavoro
  • Reati in materia ambientale ed urbanistica
  • Responsabilità professionale medica
  • Reati in materia di circolazione stradale.

Si effettuano consulenze legali a chiunque abbia bisogno di supporto, detenuti compresi. Per delineare un'adeguata la strategia processuale, l’avvocato Del Giudice dedica molto tempo a colloqui individuali con il cliente e, dopo una approfondita analisi del fatto e del diritto, si occupa della chiara spiegazione al cliente di ogni concetto giuridico. Successivamente, insieme al cliente, si valutano tutte le strade per la risoluzione della problematica proposta. Per offrire una risposta adeguata alle diverse esigenze e per il raggiungimento del massimo beneficio possibile del cliente, lo studio esegue investigazioni private e indagini difensive, finalizzate alla ricerca di elementi di prova a favore dell'Assistito e all'approfondimento del fatto, avvalendosi di consulenti tecnici specializzati nei più vari campi scientifici.

Come raggiungerci

Sede

90123 - Palermo (PA) Sicilia
Via Armando Diaz, 19
Distanza dal centro: 3,24 Km
Telefono: 0916213538
Partita IVA: 04649880822
Responsabile trattamento dati: Del Giudice Alessandro
Email: alessandrodelgiud@libero.it


Info contatto
Referente
Del Giudice Alessandro
Telefono
0916213538
Mail
alessandrodelgiud@libero.it